Wednesday

WENDY IN WONDERLAND by BENEDETTA MARIOTTI stylist

Abbiamo il piacere di presentarvi la stylist Benedetta Mariotti.
Benedetta decide di cominciare la sua avventura nel modo della moda a Milano, dove studia Fashion Design. A soli 22 anni lancia la sua prima collezione creando il marchio "Wendy in Wonderland" ed è subito un grande successo.
Ma è la stessa Benedetta che ha deciso di raccontarsi in una intervista per noi di The Vogue Cake:








<…la mia passione nasce durante gli anni del liceo: fra una lezione e l'altra mi scoprivo a disegnare abiti sul quaderno di matematica...avevo molta manualità e quindi decisi di fare il grande salto e di trasferirmi per studiare moda all'Istituto Marangoni, situato nel centro di Milano, a due passi da via Montenapoleone e nel pieno del cosiddetto quadrilatero della moda. Chiunque aspiri ad una carriera nel mondo della moda adorerebbe frequentarlo: ci sono aule/set fotografico,aule modellistica con mille macchine da cucire e manichini, aule computer con centinaie di mac luccianti e le normali aule studio. Gli studenti di fashion design come me hanno avuto la fortuna di approcciarsi alla moda a 360°. Si partiva da una banale foto dalla quale si ricavava una lavorazione,poi si facevano i disegni e infine si realizzavano i propri capi!!!Una meraviglia!...Una volta terminata la formazione a Milano, avevo una gran voglia di fare e cosi ho cominciato con il creare le prime t-shirt .Sfogliavo gli editoriali e mi venivano in mente mille idee..andavo in giro,facevo ricerca,tutto quello che vedevo e mi colpiva e diventava per me fonte di ispirazione.Il mio sogno stava diventando realtà.Non sono di certo mancati i sacrifici perché, volendo finanziare io stessa tutti i progetti, ho dovuto lavorare giorno e sera… Oggi, grazie alle opportunità di collaborazione offerte dalla rete e dalla realtà delle fashion bloggers il mio marchio “WENDY IN WONDERLAND” sta diventando sempre più conosciuto e questo mi spinge verso nuovi progetti come quello della costruzione di un sito web…>


Noi di THE VOGUE CAKE abbiamo subito amato le creazioni di Benedetta, motivo per il quale potete già trovarle disponibili nella nostra pagina facebook!

In esclusiva su THE VOGUE CAKE  proponiamo la collezione WENDY IN WONDERLAND per L' AUTUNNO-INVERNO 11/12